IMMAGINE PER MAIL VEDERBENE

VEDERBENE.COM

Il nuovo “trip advisor” per l’ottico/optometrista

Mentre le associazioni di categoria discutono con quelle del mondo medico, in un mercato dove Facebook con Oculus punta all’occhiale “social”, i grandi colossi scommettono sulle montature tecnologiche, vedasi Luxottica e Google per applicare la tecnologia dei Glass a Ray-Ban e Oakley, tramite il visore Rift della Zuckerberg.

Il mobile è la piattaforma di oggi, ma e’ ora di prepararsi alle piattaforme di domani !!

Il mercato in continua evoluzione ha fatto ben presente come e’ semplice perdere fatturato grazie agli acquisti di occhiali da vista a basso prezzo nelle ottiche online

I vantaggi derivanti dall’acquisto sul web sono molteplici: ottenere i prezzi migliori del mercato, grande scelta di lenti e montature, personalizzazione di ogni minimo dettaglio, servizio a domicilio.

I costi bassi delle ottiche online americane derivano principalmente da un elevato volume di lavoro, da una delocalizzazione della produzione. Ci si accontenta magari di un esiguo ricarico al fine di mantenere i prezzi al minimo e attirare così una più vasta clientela.
Si pensa normalmente che non valga la pena rischiare di rovinarsi gli occhi con materiali e lenti di scarsa qualità, dovendo comprare “a occhi chiusi ” online.
Non e’ sempre cosi’. Ormai si trovano siti che vendono occhiali di qualità a prezzi più che convenienti, con tutte le dovute garanzie. Occhiali a tutti gli effetti, uguali a quelli che ci venderebbe il nostro ottico di fiducia. Per provare le montature, sono disponibili diversi siti in cui basta caricare una propria foto in primo piano e provare tutte le montatore disponibili nello store on-line.
Ricordiamo che le montature, come le stesse lenti, spesso provengono dalle stesse fonti da cui attinge l’ottico “negoziante”.

Sul mercato italiano, da poco più di due anni, si è affacciata la www.Glance24.com, una società britannica che ha deciso di proporre i propri occhiali a prezzi fortemente scontati al pubblico italiano, offrendo anche un servizio di assistenza telefonico gestito da ottici, in lingua italiana, a quei clienti che hanno dei dubbi da chiarire.

La Glance24.com offre anche un servizio di “provali a casa” gratuito. In pratica invia a casa gratuitamente fino a tre montature alla volta da provare nella comodità di casa propria.
E’ un servizio che non obbliga a nessun acquisto.

In genere chi acquista sul web ha un discreto livello di educazione, possiede una carta di credito oppure sa come effettuare un bonifico online, oppure pagare con Paypal e possiede ovviamente un computer o un tablet.

Il processo delle vendite online di occhiali o di altri articoli e servizi in generale, è un processo inarrestabile che rivoluzionerà per sempre il modo di fare acquisti dei cittadini del mondo.

Cosa dire a questo punto dello Shopping sui social network? E’ già una realtà

il social network più popolare del web ha di recente annunciato un’alleanza strategica con Ecwid, piattaforma internazionale di e-commerce. In base all’accordo, chi è iscritto a Facebook potrà comprare su Ecwid utilizzando i dati già inseriti sul social network, dall’indirizzo di spedizione fino al numero di carta di credito, accorciando insomma la trafila. In molti vi hanno letto l’indizio di un futuro coinvolgimento diretto nelle vendite online.

Perche’ i social network saranno il futuro

• Ti svegli e controlli la posta sull’iPad, con un’applicazione.
• Mentre fai colazione ti fai un giro su Facebook, su Twitter e sul quotidiano di casa tua, e sono altre tre applicazioni.
• Mentre vai in ufficio, ascolti un podcast dal tuo smartphone.
• Al lavoro, leggi i feed RSS e parli con i tuoi contatti su Skype.
• Alla fine della giornata, quando sei di nuovo a casa, ascolti musica su Pandora, giochi con la Xbox, guardi un film in streaming su Netflix.
• Hai passato l’intera giornata su internet, ma non sul web. E non sei il solo.

vederbene su iphone 2
mido vederbene
vederbeneimg3

IL PROGETTO VEDERBENE

Il nostro obbiettivo “veicolare il cliente finale presso il centro ottico”
A nostro avviso l’ottico optometrista è la persona giusta per trovare la soluzione dei problemi.
La mission e’ quella di convincere il portatore a recarsi presso il centro ottico più idoneo alle sue esigenze.

A tal proposito abbiamo realizzato un portale SUPER PARTES collegato ad una serie di applicazioni che è stato PUBBLICIZZATO A LIVELLO EUROPEO tramite tutti i social network, patrocinato da diverse realta’ del settore. Il sistema è molto simile al “trip advisor”, ma questa volta ad esclusivo appannaggio dell’ottico/optometrista.

Il nostro sistema è Facile da usare
non ci sono orari e non ci sono code.
Ogni momento è giusto, da casa o dall’ufficio.
Possibilità di comparare i venditori e i loro servizi
Avrà una descrizione super partes dei vari prodotti o servizi offerti, che permetteranno di fare una scelta prima di effettuare l’acquisto
Un consulto tecnologico in merito alla tipologia di prodotto piu’ adatta alle sue esigenze

Il nostro sistema è Conveniente per il cliente

La varietà di prodotti che si hanno a disposizione;

La possibilità di avere, dopo un breve ricerca, decine di pareri, opinioni e commenti su ogni singolo prodotto che si vuole acquistare, scritte da persone che hanno già comprato e utilizzato il bene, è che possono sicuramente consigliare sull’acquisto.

Dopo aver posto una serie di domande in modo “cartoon” dimostrerà al portatore le tipologie di lenti attraverso la visione dell’ambiente circostante, gli spessori, le aberrazioni delle varie tipologie di lenti, i trattamenti e mostrerà su Google maps tutti gli ottici che potranno offrire tali prodotti o servizi annessi.

Sono stati inseriti in modo geo localizzato tutti gli ottici europei, molte aziende hanno dato il loro rating delineando i centri eccellenza e le tipologie di prodotti venduti al fine di poter individuare in modo corretto ogni tipologia di attivita’ svolta e fornita ad esempio: contattologi, realizzatori di maschere da sub graduate spesso difficilmente reperibili, ipovisione, lenti oftalmiche particolari etc

Il sistema migliorerà la visibilità e l’incremento di visite all’interno del vostro centro ottico in modo del tutto gratuito.

Permetteremo ai milioni di viaggiatori del mondo web/mobile di visionare il vostro emporio, (o prenotare con un semplice clic / telefonata un appuntamento) . In più, potrete creare Offerte Speciali che garantiranno più visibilità alla struttura distinguendola dalla concorrenza

Grazie ad un life style completamente grafico, seguiremo il nostro viaggiatore sino alla scelta del prodotto più utile alle sue esigenze.

Vederbene.com, funzionante su portale e su app, non sostituisce l’ottico/optometrista, anzi, ne esalta le doti professionali, garantendo quindi al portatore un prodotto sicuro e mirato per alle sue esigenze, con il compito principale di spostare la sua attenzione dalle fantomatiche offerte dei vari siti on line.

Come funziona:

1. Area prodotti

2. Area social

3. Area ausilio visivo

Dopo aver analizzato dati di prescrizione, tipologia di vita quotidiana e lavorativa, prodotto ricercato, sport praticato, il sistema dimostrerà virtualmente la lente più consona alle sue necessità, evidenziando ad esempio i trattamenti delle lenti mediante la visione dell’ambiente circostante tramite l’app, consigliando chiaramente di visitare il centro ottico più vicino per un esame accurato.Sempre più spesso si è sentita la necessità di conoscere i centri ottici fornitori di ausili visivi adatti alle attività subacquee o agli sport invernali, ecco che mediante questi filtri mirati sarà possibile avere immediatamente la risposta al quesito.

Al termine delle operazioni il sistema aprirà Google Map dimostrando visivamente il centro ottico, avente le caratteristiche richieste, geograficamente più vicino al portatore.

I filtri saranno costituiti principalmente dalla ricerca di

• Lente oftalmica

• Contattologia

• Ortocheratologia

• Ipovisione

• Riabilitazione visiva

• Ausili visivi per lo sport (tiro a segno, subacquea, sulla neve, biliardo)

All’interno di questo portale saranno altresì presenti due forum dedicati ai clienti che saranno interessati ad avere riscontro sulle problematiche visive in generale o legate all’acquisto od uso di un prodotto nel particolare.

Si apre un capitolo nuovo che, oltre a dare risposte e servizio professionale alla clientela, avrà ricadute positive anche sul fronte della crescita del nostro settore.

Visualizza i dettagli a questo link

PROMO BLOCKS

vederbene
Contact Us

For any inquiries or information, please do not hesitate to contact us!