ANALISI DELLE ESIGENZE E DEGLI OBIETTIVI

Vi presentiamo le nostre soluzioni che saranno in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati
Tra i vari servizi la Sbm Sistemi si rende disponibile a partecipare a qualsivoglia convegno o presentazione organizzata dalla vostra azienda.
Un piano di sviluppo per il vostro centro Ottico:
Vince chi cambia….
Per tenere viva l’attenzione del cliente c’è un solo modo: proporgli cose nuove.
Si cambia radicalmente
Sostituire un quadro con un altro non serve.
Lavorare a tema
Resistere alla tentazione di mettere in vetrina i quattro poster nuovi appena arrivati non e’ semplice. La carta vincente dei servizi sono i temi scientifici, informativi e pubblicitari
Creare un atmosfera
Un servizio migliore deve comunicare un messaggio, un’atmosfera, un’emozione.
Occorre mescolare con saggezza tradizione e innovazione
Anche con un negozio in stile tradizionale classico, la tecnologia Sbm Sistemi sarà il miglior supporto per la vendita

mark01
mark02
mark03

UNO STRUMENTO PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI

Ieri a consigliare il cliente nell’acquisto era l’ottico, ove presente: abile nell’individuare a occhio “la taglia giusta e la forma più adatta ad esaltare i punti forti della silhouette”, premuroso nel dare consigli ad hoc.
Domani, invece, chi entrerà in un negozio alla ricerca di prodotto legato alla salute – o un accessorio, di lusso magari – si troverà una figura simile e, allo stesso tempo, completamente diversa: un sale assistant che, sulla base di una fotografia scattata con lo smartphone, in pochi minuti, sarà in grado di consegnare al cliente il pezzo desiderato, complice la Rete, un sistema di catalogazione tecnologicamente raffinato e un tablet per la consultazione del catalogo di collezione.

Sembra un futuro molto lontano, ma tutto questo è alle porte
Sta a muovere la pedina giusta

La domanda finale nel settore dell’occhiale è molto variata nel tempo. Ciò a causa dell’evoluzione subita dal prodotto, sia per il cambiamento intervenuto nel consumatore oggi più colto, più attento rispetto al passato alla salute dei propri occhi, sia per quello intervenuto sul lato dell’offerta con l’incontro dei produttori con la fashion industry italiana. Ne emerge un quadro ricco e sfaccettato in cui l’occhiale è passato, nell’immaginario collettivo, da protesi, strumento di correzione dei difetti visivi, a oggetto di consumo o “shopping goods”

Cos’e’ rilevante per l’acquisto

la correzione dei difetti visivi e la protezione dai raggi solari, o a bisogni di consumo, per cui il fattore è di tipo estetico. Più in dettaglio, per il segmento “occhiali da vista” l’acquisto è programmato e vissuto come un investimento.
I motivi di acquisto sono essenzialmente legati alla risoluzione di un problema visivo (acquisto del primo paio d’occhiali, sostituzione di occhiali o acquisto di occhiale di riserva); al desiderio di migliorare il proprio aspetto, desiderio di seguire il trend della moda; all’attenzione agli aspetti funzionali dell’occhiale e quindi il desiderio di occhiali più leggeri. La funzione d’uso riguarda lo studio, il lavoro, la guida.

Probabilmente nei prossimi anni si assisterà ad un ulteriore notevole cambiamento della situazione attuale.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL MARKETING

innovazione nel mostrare ciò che fai!

Niente può rendere così efficiente la forza vendita.
Ogni membro della tua forza vendita può avere tutte la tecnologia sul suo iPad.

Tu gestisci ogni cosa in piena autonomia e lui lavora con massima efficienza, disponendo di tutte le informazioni funzionali a migliorare le sue prestazioni. Nelle sue mani c’è un potentissimo strumento di vendita.

le performances di vendita cambieranno!
Appare tutto in modo semplice.
È magnifico l’accesso al tuo nuovo strumento di vendita!

Abbiamo pensato alla facilità d’uso prima di tutto.
Icone grandi e completa gestione delle collezioni, categorie, linee di prodotto e articoli abbiamo ricreato la stessa esperienza di prima.

Livello di personalizzazione assoluto!
Un “layer” aggiuntivo che permette la riproduzione fedele della visione attraverso la lente per sfogliarlo con  indescrivibile trasporto emozionale. Puoi referenziare ogni area, di ogni pagina, relazionando il “tap utente” a un livello di visualizzazione dettagliato del prodotto, oppure all’apertura di un video o di una scheda tecnica.

Non basta che funzioni bene: deve essere bellissimo!

Dati a portata di dito
Sicuramente l’incremento del grip emozionale in fase di vendita è una delle caratteristiche più apprezzate.
E poi, tutte le informazioni relative ai tuoi prodotti o servizi sono lì, proprio davanti al tuo dito.
Un solo tocco per vedere tutto ciò che serve.

Tocchi, pizzichi e accarezzi tre gesti naturali… quelli di un bambino.
C’è orgoglio ad appartenere a una squadra d’avanguardia.

Trovi tutto. Subito.

Un modulo della piattaforma tecnologica si occupa di consigliare i prodotti e di renderli rapidamente disponibili mediante funzioni parametriche di ricerca, avanzate e intelligenti.

Basta leccarsi le dita per cercare.. più tempo per guardare negli occhi il cliente!
Aiutalo a scegliere. Davvero. Più valore alla professionalità.
Un sofisticato comparatore di prodotti e di varianti permette di dare un supporto concreto al processo di scelta, in fase di vendita.
Puoi confrontare qualsiasi informazione di ogni articolo presente nel catalogo

Anche per raccontare l’azienda, le sue tecnologie, il sistema qualità e per disporre di tutto ciò che è utile a favorire le vendite c’è un’area dedicata. Listini prezzi, moduli contrattuali, privacy, condizioni di vendita…

Non manca niente nel tuo nuovo strumento per la gestione del punto vendita
Rispondi alle sue domande

Puoi lasciargli la scheda di un prodotto, l’immagine acquisita di una montatura indossata, la visione attraverso una particolare lente.

mark04
mark05
mark06
Contact Us

For any inquiries or information, please do not hesitate to contact us!