1984 Fondazione Società

1985 Il business Principale   >

1985

L’azienda appena nata come business principale ha avuto quello della produzione di software gestionale per i centri ottici.

Ha dunque inizio lo sviluppo territoriale con l’apertura di nuove strutture sul territorio Italiano, soprattutto per offrire servizi ed assistenza. Ma è negli anni ’90 che l’Azienda inizia il suo vero percorso di crescita che, a tutt’oggi, è ancora l’obbiettivo principale per il futuro.

È in quegli anni che grazie a grossi investimenti e sacrifici si inizia l’attività di produzione di strumentazione per ottici ed oculisti per poi nel tempo subentrare anche quale fornitore di servizi informatici e di marketing.

Servizi che sono ancora oggi, a distanza di più vent’anni, effettuati presso le sedi dei nostri Clienti o presso le nostre sedi operative presenti sul territorio Italiano ed estero.

L’esperienza accumulata in tutti questi anni al fianco di importanti e prestigiosi Marchi ci permette oggi di proporci sul mercato quali eventuali partner seri ed affidabili per i servizi di Strategic Outsourcing o sol anche per una parte di esso.

1990

La società si trasforma in società di persone.

<    1990 Trasformazione societaria

1998 Nuovo logo e Marchio   >

1998

22 ottobre 1998 si trasforma in società di capitali a nome SBM SISTEMI con sede in Torino Corso Peschiera, assumendo l’attuale logo e marchio che ancora oggi la caratterizza sul mercato.

viene aperta la sede di Genova Cogoleto per seguire maggiormente alcune associazioni di settore

Iniziano le presenze presso i primi saloni esteri per far conoscere il marchio nel resto del mondo.

2004

Nel 2004 la Sbm Sistemi sbarca in Romania con un nuovo ufficio

sempre nello stesso anno viene aperto un ufficio in Inghilterra a Londra

<   2004 Espansione Estero

2005 Espansione Europea   >

2005

il 2005 segna l’apertura dell’Ufficio in Grecia Peiraius con due colleghi di prestigio presenti nel settore da anni

2006

nel 2006 la SBM apre una nuova sede in Repubblica Ceca a Praga.
Nello stesso anno nasce l’Ufficio in Ungheria a Szombathely – Hungary e l’ufficio a West Hollywood California – USA

<   2006 Espansione Internazionale

2009 Anche in Francia   >

2009

oltre alle altre sedi aperte durante questi anni da segnalare nel 2009 l’apertura dell’Ufficio di Marsiglia in Francia

2014

gli strumenti I.C.P. sono il risultato di un lungo periodo di ricerca svolto al fianco dei più accreditati professionisti, al fine di dare il più alto binomio tra novità tecnica, qualità e design.

2014 Inizio dello studio dei nuovi prodotti >

2015 Le soddisfazioni Continuano…

2015

Ad oggi la società svolge la propria attività nell’ambito della produzione e commercializzazione di prodotti per il settore ottico, oculistico, farmaceutico e veterinario

Struttura dell’azienda

Azienda

I nostri uffici racchiudono il cervello ma soprattutto il cuore dell’azienda. In essi vengono ideati i nostri prodotti ed intrattenute tutte le relazioni con i distributori ed i clienti finali in tutto il mondo.
Lo stabilimento all’avanguardia, situato a pochi chilometri da Torino, garantisce una produzione continua e a regola d’arte perché costantemente sotto il nostro controllo.
Il magazzino di strumenti già collaudati dai tecnici permettono di offrire una spedizione a pochi giorni dall’ordine.

I nostri prodotti sono utilizzati nei cinque continenti. Il sistema è stato tradotto in varie lingue e, nelle sue molteplici versioni, viene distribuito in circa 40 paesi del mondo.
Un buon prodotto nasce da un’adeguata progettazione unita ad un’accurata scelta dei materiali utilizzati. La disponibilità di soluzioni personalizzate per ogni esigenza fa la differenza finale.

Prodotti

Produzione

Tutti i prodotti SBM sono realizzati con precisione dai tecnici di stabilimento. Il controllo prevendita è accurato ed il funzionamento di ogni strumento viene testato per 24 ore consecutive prima di venir imballato e considerato pronto per la consegna.
I clienti SBM godono di una completa assistenza post vendita. Qualsiasi richiesta relativa al software è risolta con la teleassistenza dai partner locali o direttamente dalla casa madre. Qualsiasi necessità relativa all’hardware viene gestita dai partner locali in tutto il mondo che, in costante contatto con la casa madre, possono anche provvedere alla spedizione del prodotto per un check-up completo.

Con l’espressione “Made in Italy” si indica il processo di rivalutazione della produzione artigianale e industriale italiana che ha spesso portato i prodotti italiani ad eccellere nella competizione commerciale internazionale. All’estero, infatti, i prodotti italiani hanno nel tempo guadagnato una fama tale da costituire una categoria a sé in ciascuna delle merceologie rispettivamente interessate. Sono generalmente riconosciute al prodotto italiano notevoli qualità di realizzazione, cura dei dettagli, fantasia del disegno e delle forme, durevolezza.

Made in Italy

Durante l’anno SBM Sistemi partecipa a fiere, congressi e saloni internazionali relativi al mondo dell’ottica come il Mido a Milano o il Silmo a Parigi, dell’oculistica come ESCRS a Las Vegas o a Copenhagen e della veterinaria come ECVO in Ungheria.

Contact Us

For any inquiries or information, please do not hesitate to contact us!