Il “circuito social” è uno strumento strategico di sviluppo della popolarità sul web; esso lavora principalmente per ottenere degli efficaci risultati di visibilità in luoghi virtuali dov’è possibile trovare il proprio mercato d’interesse.

Molti clienti oggi vorrebbero inviare prima dell’acquisto la propria immagine con un particolare occhiale o lente a contatto per condividere con gli amici tale momento.

faces

Descrizione

Un’azienda che voglia avere una presenza attiva nel web non può ignorare i social network deve considerarli come un’opportunità imperdibile per interagire con il proprio pubblico,

diffondere contenuti efficaci, generare attenzione su determinati argomenti e monitorare costantemente cosa si dice in rete. La presenza nei Social Network porta molti benefici commerciali: rinforza il Brand, crea fedeltà con i propri clienti e li raggiunge efficacemente in tempo reale, aumenta la visibilità e la brand awarness del tuo marchio di cui i tuoi clienti diventano efficace fonte di passaparola. Inoltre il Social Network è un ottimo modo per incrementare le visite al proprio sito web: in molti casi Facebook si attesta come la seconda sorgente di traffico subito dopo Google.

Perchè un’azienda su Facebook?
Si possono raggiungere milioni di utenti in poco tempo tramite la creazione di pagine aziendali visibili a tutti. Inoltre, Facebook permette di condividere contenuti testuali, immagini e video con i propri fan e persone interessate ai nostri prodotti: sono gli utenti stessi a diventare promotori dei nostri prodotti e marchi aziendali.

Essere presente sui Social Network non è però sufficiente per convertire semplici utenti in clienti. Senza un piano strategico preciso si perdono tempo, soldi, energie e si ottengono solo risultati negativi. Per questo puoi contare su di noi, perché sappiamo come guidare la tua azienda nell’utilizzo di Facebook per aumentare i profitti.

02
04

In un mercato dove il consumatore è sempre più multicanale e multicontesto, i social network giocano un ruolo cruciale nei processi decisionali di acquisto.

Aprire una pagina aziendale su Facebook è diventata oggi una necessaria integrazione del marketing mix delle aziende moderne perchè consente di godere di numerosi benefici, primo fra tutti un veloce passaparola.

Di fatto le pagine Facebook si sono imposte al grande pubblico e offrono alle aziende uno straordinario canale per raggiungere direttamente e personalmente il consumatore, e quindi il proprio mercato. Ecco che allora diventa strategica un’efficace presenza in Facebook prima che su altri social media, in quanto ad oggi è in assoluto il Social Network più utilizzato quotidianamente.

Aumentare La Popolarità dell’azienda, delle soluzioni proposte e del brand intraprendendo una serie di azioni o comportamenti volti a rendere noto, desiderabile e affidabile un marchio, un prodotto, una persona, un’azienda, un sito internet.

Strumenti Social per il business

L’avvento dei social network ha radicalmente cambiato il modo di pensare, comunicare, condividere e interagire online, tutto questo è alla base del cosiddetto Social 2.0
Se per l’utente finale l’approccio a tali strumenti è spesso legato a un momento di relax, per le Imprese presenti sulla Rete con un sito web rappresentano una fonte pressoché illimitata di contatti da poter raggiungere e incrementare così il proprio business.

Un’Impresa che pensi di poter avere successo e incrementare il proprio business online senza presidiare tutti i canali sopra citati sta probabilmente investendo in maniera errata le proprie risorse economiche.
Ecco perché un’azienda deve presidiare i social network, la comunicazione su tali strumenti offerti dalla Rete è rapida e virale è inoltre altamente personalizzabile e può essere mirata sulle singole esigenze dell’impresa adeguandola al 100% al core business della stessa, legando e incrociando l’attività sui social network al buzz marketing, serie di azioni volte a stimolare utenti con gli stessi interessi.

Tutta questa opera di presidio social network trova la sua perfetta quadratura su smartphone e tablet, ormai è indispensabile che qualsiasi impresa abbia un’applicazione mobile legata al proprio business e a tutti i suoi possibili collegamenti.

SBM Sistemi arriva perciò in aiuto di tutte quelle aziende che desiderano utilizzare con professionalità le pagine Facebook, come canale efficace di comunicazione al mercato.

Sappiamo inoltre che la conoscenza e la consapevolezza degli strumenti web che abbiamo a disposizione è importante per poterli utilizzare in maniera efficace e produttiva, per questo abbiamo pensato di offrirvi un completo percorso di formazione sul web marketing per le aziende.

Noi di SBM Sistemi da anni lavoriamo con il web e abbiamo trovato in Facebook uno dei canali di conversione più utili. Attraverso Facebook è possibile infatti creare Ads, cioè quegli annunci pubblicitari che affiancano le pagine del Social Network, targettizzati: si può infatti fare in modo che gli annunci siano visualizzati esclusivamente da determinate categorie di utente.

Contact Us

For any inquiries or information, please do not hesitate to contact us!